sabato 26 gennaio 2008

Ciaspolata notturna a baita Campedel sul Fausior

Decisione presa all'ultimo, partenza in super ritardo rispetto al normale orario di accesso, scarponi ancora umidi dalla precedente escursione... Nessun problema. Con Daniele, partiamo in velocità dalla località Santel di Fai - dove c'è il Paso - e ci dirigiamo spediti verso la baita dove, se Dio vuole un piatto di orzetto fumante ci attende. La salita procede senza intoppi. Siamo gli unici a salire ancora verso la baita; tutta la gente che incontriamo sta scendendo. Niente paura.
Arrivati nella conca prativa che ospita la baita in gestione alla SAT di Mezzolombardo ci accoglie un nutrito gruppo di persone - molte delle quali un po' alticce per il troppo vino - con le quali scambiamo qualche parola. Dopo esserci ristorati con delle bevande calde e con il tanto sognato orzetto - alla fine ne ho dovuto mangiare due porzioni perchè Daniele non ne voleva :-( - giù a rotta di collo verso casa.
Era tanto che non salivo a baita Campedel, l'ultima volta ci sono andato di corsa da Zambana per allenamento ma credo sia passato più di un anno. Credo che a breve ricomincerò la sessione di allenamento in val Manara. Buonanotte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao,facendo una ricerca in rete sulla baita Campadel ho trovato il tuo blog.Da piccola andavo a Fai in vacanza e ho un ricordo favoloso di questo posto.Avrei proprio voglia di tornarci (mi ricordo che eravamo anche entrati).Secondo te è possibile dormire lì?
grazie,ciao
ugokraft@yahoo.it