domenica 24 febbraio 2008

A mezzanotte sono a dormire

"A mezzanotte sono a dormire" e "stasera non ho tanta voglia di uscire" sono affermazioni che con il tempo ho deciso di abolire in quanto sovente, dopo averle dette, mi capitava di arrivare a casa ad orari impensabili e in condizioni non del tutto ottimali. Ad oggi esco e non mi faccio più propositi: colgo quello che la serata offre. Perché questo discorso? Ieri, ci siamo trovati al Lele con i compagni di avventura per rinfrescare le nostre coronarie - chi sa capisce - e per fare due chiacchere in allegria. Luca, che la sera prima aveva fatto notte brava con gli ex compagni di superiori, ben sapendo che il giorno seguente avrebbe dovuto alzarsi presto per venire a slittare con noi ha esordito con una di queste frasi... E' andato a letto alle 04.00 :-).
Dopo la sosta al Lele ci siamo diretti al Sartori e li abbiamo incontrato suo fratello - quello giovane - il quale bisognoso di soffocare le paturnie amorose se la spassava ingurgitando voracemente svariate quantità di alcolici :-(.
Da buon fratello, Luca ha sostenuto Marco, facendogli compagnia con bicchieroni di Montenegro che pian pianino conducevano verso il letargo i suoi mirabili neuroni e al contempo mandavano in fumo i propositi di andare a dormire presto. Io, che bevevo deliziose acqua e menta, me ne sono sentite di tutti i colori perché: "No l'è roba da far, bever acqua e menta" e perché: "Sa fat su quel sgabel, vei zo!".
Mentre tutto ciò avveniva altri due aneddoti sono degni di nota:
  • Daniele ha conosciuto Francesca e ho visto nei suoi occhi quello strano luccichio...dai si capisce quale senza che stia qui a spiegarlo :-)))
  • Io ho fatto la mia bella figura visto che mi hanno detto che dimostro 20 anni :-)))... altro che crema antirughe!
E' stata una serata divertente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

lasciamo i vent'anni a chi di competenza e non cerchiamo di ringiovanirci troppo....e poi visto che hai fatto notare che il luca era un pò perso tra i fumi alcolici sarà stato lui a dirmi " oh bella ventenne bionda...."quindi.....
e cmq andate a vedere qualche post indietro....altro che mai zeder....e daniele lo ha capito....