lunedì 21 aprile 2008

Acqua In - Andalo

Venerdì pomeriggio.
Sono reduce da un breve episodio febbrile che mi ha costretto a letto mezzo giornata e quindi l'andar per monti, il correre o il pedalare non mi sembra la cosa migliore da fare.
Sono dalla sera prima in quel di Albiano e fuori il tempo non è dei migliori. Che fare? Starmene chiuso in casa non mi è mai piaciuto - talvolta nonostante la pioggia prendo e vado a farmi lunghe camminate solitarie in montagna - e quindi qualcosa bisogna sicuramente escogitare per non subire gli effetti della sindrome divano-simile.
A furia di scartare ipotesi su ipotesi la scelta cade sul nuovo centro benessere di Andalo. Recentemente aperto, dopo averci passato alcune ore in compagnia di Elena e Maura, credo rappresenti un ottima e più economica alternativa all'ormai classico Acqua Arena di Bressanone. Superato l'imbarazzo della nudità, ci si può infatti rilassare in numerose saune, nell'ampio bagno turco o nella stupenda vasca idromassaggio situata all'esterno.
Una luce più soffusa e un po' di musica soft all'interno delle singole saune potrebbero rappresentare, a mio parere, una miglioria da tenere in considerazione ma, anche così sono state ore piacevoli e rilassanti.
Sicuramente un posto dove tornare più volte magari dopo una lunga e appagante sgambettata tra le guglie del Brenta.

Per maggiori informazioni: http://www.acquain.it/saune/index.htm

Nessun commento: