giovedì 27 novembre 2008

Con Michele in Paganella

Temperatura mite - almeno in macchina - questa mattina quando con Michele siamo al parcheggio del Santel. L'altro giorno gli sono saltati i 5 minuti e così in zac e tac è andato a comprarsi il kit dello scialpinista anche se non ha mai messo un paio di sci in vita sua...ottimo :-).





La salita sulle piste procede senza particolari intoppi - la neve si è molto ridotta di spessore dall'altro giorno - se non nei pressi di quegli stupidi cannoni che fanno gelare tutto attorno a loro.


(Michele durante la salita - particolare)

(Trame nevose)

(Michele durante la salita)

(Michele durante la salita)

(Dolomiti di Brenta)

(Trame nevose)

(Dalla cima verso la val dei Laghi)

Le piste, l'altro giorno un candido manto di neve polverosa sono già abbruttite dai lavori dei gatti delle nevi...blea! Dalla cima, come al solito splendida terrazza sul Trentino, dopo una pausa necessaria per godere il panorama offerto da questa splendida giornata, cominciamo la discesa sull'unica pista che ancora non ha subito scempi di alcun tipo per poi ricollegarci sulle altre piste che scendono verso Fai. 


(Io e Michele)

Pur essendo alla sua prima volta, Michele se l'è cavata più che bene, e nonostante i numerosi capitomboli è riuscito anche a divertirsi...
Mai zeder diria...

3 commenti:

Alessio Vieri ha detto...

Grande Michele!!! Per essere la prima volta... Di solito, da me, se porti una persona per la prima volta a fare scialpinismo, oppure a ciaspolare, o un fuori pista con lo snow, se non si diverte alla prima, non tornerà mai più!!! Ne ho portata di gente con me e poi puff...!!! SPARITA!!! Michele, non mollare... Spirito Libero ps: da noi in Appennino ancora poca neve... Come ti invidio!!! Alex

Alessandro ha detto...

Ciao Alex! Spero anch'io che non molli tutto anche se avere tutto il materiale inutilizzato può essere una grande spinta motivazionale.
Ti auguro tanti metri di neve a breve ;-). A Trento sono già alcune ore che nevica: troppo bello!

Ty ha detto...

Anche qui...40 cm......