giovedì 15 gennaio 2009

Robin Hood - il musical.

In compagnia di Elena, in uno stracolmo teatro Sociale di Trento, a vedere questo divertentissimo e grande musical.
Robin Hood il musical racconta la leggenda di quell’eroe le cui avventure, da 800 anni, si tramandano di foglia in foglia, di cantore in cantore, lasciando ai secoli il compito di affinare questa storia antica.
Lo spettacolo è la nuova celebrazione della leggenda di Robin Hood, attraverso la rivisitazione della storia tradizionale all’interno di un contesto creativo dove l’idea è dare più livelli di lettura a un pubblico il più eterogeneo possibile. E' stato costruito il carattere dei personaggi e di quel linguaggio visivo chiamato “spettacolarizzazione”, attingendo dalla simbologia delle favole in quel connubio di magia e intreccio, tipicamente disneyano. In una grande scena che incanta e che attraverso i suoi meccanismi stupisce, vediamo muoversi le maschere di Fra Tuck, di Little John, della simpaticissima Tata, dell’improbabile re Giovanni, del crudele Sceriffo e dei nostri eroi positivi Marianna e Robin, senza dimenticare Nuvola: una sorta di nodo tra il passato di Robin e l’eroe che conosciamo.

(Ph- Federico Riva  2008)

(Ph- Federico Riva  2008)

(Ph- Federico Riva  2008)

Avventori, banditi, popolani, dame, ancelle, servitori, ci accompagnano in questa bella avventura che racconta, anche, come e perché un uomo può diventare un eroe.

Nessun commento: